10/05/2007

Posizionamento ai PRIMI posti sui motori di ricerca.

google home

Ribadisco con forza il concetto di posizionamento ai primi posti sui motori di ricerca; non a caso le statistiche più recenti indicano che raramente un utente visualizza i siti web oltre i primi 20 o 30 posti riportati sui motori di ricerca, del resto un sito primo sui motori in testa all'elenco ha comunque un migliore appeal per l'utente; questo assicura il click sulle vostre pagine o quanto meno ne influenza felicemente le probabilità .

Perchè questa tecnica di marketing funziona?

L'80% dei navigatori internet usa i motori di ricerca per reperire le informazioni che necessitano loro e per muoversi nel web. Ragione per cui i motori rappresentano una delle maggiori risorse per la visibilità e la promozione di un sito web.

La semplice registrazione che può esser fatta da chiunque, non assicura l'effettivo inserimento, nè una posizione di rilievo, e poichè il 70% degli utenti non visualizza oltre la 3a  pagina di una ricerca effettuata con un Motore è proprio là che bisogna focalizzarsi, si deve essere nelle prime pagine!

A differenza di una pubblicità  televisiva oppure di un volantino, il risultato di una ricerca su un Motore, non viene interpretato come una pubblicità  con tutto ciò che ne consegue, ma come la soddisfazione di una ricerca.
La richiesta risulta soddisfatta, e quindi la propensione al contatto è molto alta.

Un processo di marketing continuo, che può tramutarsi in qualcosa di molto remunerativo per il cliente finale.

Ritorna agli articoli del blog
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram