Google+

WordPress lancia i suoi Ads

E’ di qualche giorno fa la notizia ufficiale del lancio da parte di WordPress della sua pubblicità, WordAds, che farà concorrenza diretta agli AdSense di Google e che è già disponibile per gli utenti.

Si tratta di veri e propri advertising dedicati a tutti i blog che usano WordPress, affinchè i blogger possano fare soldi attraverso il loro blog e le loro parole. L’intenzione è quella di creare uno strumento migliore, più performante e più remunerativo di quello di Big G.

WordsAds

WordsAds

In questa bella notizia c’è un però, ossia WordAd non è aperto a tutti. Come sempre solo pochi potranno fare soldi e i più rimarranno a bocca asciutta. Tutti possono iscriversi al programma di advertising loggandosi con il proprio user e password e compilando il modulo, ma solo pochi saranno scelti. Nella pagina di iscrizione si legge infatti che “Selection will be based on level of traffic and engagement, type of content, and language used on a blog.  Some blogs may not be accepted.” In soldoni la scelta sarà fatta in base al traffico, al coinvolgimento, ai contenuti e alla lingua del blog.

In più ci sono anche delle richieste tecniche per iscriversi al programma: il blog deve avere un dominio proprietario e ovviamente un conto PayPal per ricevere i frutti del duro lavoro. Quindi, se non diventerò una blogstar a breve, posso almeno tentare di diventare ricco con WordAd! 🙂

Comments are closed.